Home » Notizie » 25 Novembre – C.A.DO.M. E COOP LOMBARDIA

25 Novembre – C.A.DO.M. E COOP LOMBARDIA

si puo fare coop.pdfCiao a tutte,

sono felice di comunicarvi che quest’anno, nell’ambito delle numerose iniziative “Insieme contro la violenza” che in tutti i negozi Coop Lombardia coinvolgeranno dipendenti, soci e cittadini in una grande battaglia culturale e sociale per il rispetto della donna, della sua identità fisica ed emotiva, sabato 25 novembre, il 25% dei pagamenti giornalieri effettuati in tutti i negozi Coop Lombardia tramite l’app Satyspay verrà donato a 4 centri antiviolenza della Regione Lombardia e la nostra Associazione, insieme a EOS Varese, SVS DAADCooperativa Sirio, è fra questi!

Satispay è un’applicazione per cellulare gratuita per pagare nei negozi convenzionati fisici e online, per effettuare ricariche telefoniche e inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica senza addebito di commissioni.

Utilizzando questa App. per pagare la propria spesa sabato 25 novenbre, il 25% dell’incasso verrà devoluto in un Fondo che sarà poi spartito tra le 4 Associazioni Lombarde.

Grazie a questa prima iniziativa e con l’iscrizione a questa piattaforma potremo anche ricevere, nel tempo, micro donazioni da parte dei privati utilizzatori dell’App. Da questa landing page di presentazione della campagna https://www.satispay.com/it/coop-insieme-contro-la-violenza è possibile accedere alla sezione “dona ora” ed effettuare le “micro” donazioni online.

Nei negozi Coop di Monza, Arcore, Desio e Muggiò sarà esposto il manifesto che alleghiamo.

Questa prima collaborazione con Coop Lombardia è importante per la nostra Associazione non solo per la visibilità sul territorio o per il contributo in denaro che ci porterà e di cui non siamo in grado di stimare l’ordine di grandezza ma lo è per la prospettiva che apre visto che Coop Lombardia collabora da tempo in progetti importanti e strutturati: una delle donne seguite dal Centro Antiviolenza Sportello Donna della Cooperativa Sirio, ha avuto un’opportunità di inserimento lavorativo nell’ ipermercato di Treviglio.

Inoltre, nel nuovo Integrativo Aziendale, per i dipendenti vittime di maltrattamento fisico, psicologico, sessuale ed economico, inseriti nei percorsi di protezione certificati dai servizi sociali del comune di residenza o dai centri antiviolenza o dalle case rifugio, prevede l’aggiunta di un mese di congedo retribuito ai tre già previsti dalla normativa e, in caso di necessità, la possibilità di richiedere il trasferimento in un altro punto vendita.

Anna Levrero

Presidente C.A.DO.M.

Orari di apertura

Il centralino - 039/2840006 - è aperto:

MARTEDÌ
mattina 9,00 – 12,30
pomeriggio 15,00 – 18,30

MERCOLEDÌ
mattina 9,00 – 12,30
pomeriggio 15,00 – 18,30

GIOVEDÌ
mattino 9,00 – 12,30
pomeriggio 14,30 – 18,30
sera 20,30 – 23,30

Dal Lunedì alla Domenica è in funzione al numero 039/2840006 la segreteria 24 ore su 24. Gli incontri si fanno previo appuntamento telefonico

Per le emergenze chiamare il 112